×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Quando la Befana arriva col paracadute

Quando la Befana  arriva col paracadute

La festa dell’Epifania in città sarà speciale, decisamente: non una befana ma un gruppo di befane scenderanno a terra lanciandosi con il paracadute città, in largo degli Aviatori (vicino al centro commerciale e al supermercato Coop), dove si trova il jet Macchi MB326, monumento che Fidenza nel 2017 ha dedicato all’Arma Aeronautica.
E una volta scese dal cielo le befane si daranno un gran da fare per donare dolci regali ai bimbi e alle loro famiglie. Una bellissimo appuntamento offerto a tutta la comunità dagli attivissimi componenti dell’Associazione Arma Aeronautica, in collaborazione con il Team Asd Paracadutisti Folgore di Parma, il Cral Bormioli Rocco e i volontari dell’Associazione Nazionale Vam (Vigilanza Aeronautica Militare), impegnati per la sicurezza di tutta l’area insieme alla Polizia municipale fidentina.
Lo show aereo è fissato per domani, quando dalle 11 le befane apriranno il portellone del loro aereo decollato da Reggio Emilia e giunte su Fidenza si lanceranno da 1.500 metri di altezza, per raggiungere i bimbi con regali golosi.
E chi vuole, potrà far consegnare ai propri figli o agli amici il regalo dell’Epifania direttamente dalle Befane parà: basterà portare ai volontari dell’Associazione Arma Aeronautica i pacchi regalo nello stand che sarà aperto dalle 10, dove sarà rilasciato un contrassegno a garanzia dell’operazione.
«Vorrei poter raccontare a ogni fidentino con quanta passione e con quanto impegno i volontari dell’Associazione Arma Aeronautica stanno lavorando da mesi a questo appuntamento, che richiede autorizzazioni speciali per il volo, coordinamento, ricerca dei doni e molto altro – ha commentato il sindaco Andrea Massari –. Grazie dunque al colonnello Alberto Bianchi e ai suoi ragazzi», ha concluso.
s.l.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI