×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


«60 sfumature di gola» stasera al «Mangia come scrivi»

«60 sfumature di gola» stasera al «Mangia come scrivi»

 

Torna questa sera alle 21 la rassegna gastronomico-letteraria «Mangia come scrivi», giunta alla seconda parte dell’ottava edizione. «60 sfumature di gola, 70 ricette fatali, 80 occasioni per diventare chef» è il titolo della prima delle cinque serate che, da oggi al prossimo mese di maggio, verranno ospitate al Ristorante 12 Monaci.
Ospiti del giornalista Gianluigi Negri, ideatore della rassegna, saranno Michele Cogni, Katia Brentani, Daniele Persegani e l’artista salsese Cristian Grossi con nove sue illustrazioni, raffiguranti donne «vestite» di cibo, realizzate proprio per Mangia come scrivi.
I libri che danno il titolo alla succulenta cena sono «Sessanta sfumature di gola – La cucina della passione» (Damster) di Cogni, «Ricette fatali – Donne velenose in cucina» (Damster) della Brentani, «L’occasione fa lo chef» (LT) di Persegani. Per omaggiare gli autori, lo chef dei 12 Monaci Andrea Nizzi reinterpreterà alcune loro ricette: dal tortino di fichi del Convento ai raviolini con salsa di Parmigiano e champignon, dai bocconcini di cinghiale con cacao a una tatin con mandorle e salsa di caramello.
Il tutto accompagnato da quattro vini di Arnaldo Caprai (www.arnaldocaprai.it) selezionati da «Il Bere Alto» di Claudio Ricci. E con una ciliegina sulla torta: ogni piatto sarà introdotto da un brano degli anni ‘60, ‘70 o ‘80.
La prenotazione è obbligatoria (0521.610010, info@12monaci.it, info@mangiacomescrivi.it) e il menu è disponibile sul sito www.mangiacomescrivi.it.

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI