×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


8 marzo 2014: o lo vivi o lo scordi

8 marzo 2014: o lo vivi o lo scordi

 

Le classi 3° e 5° E dell'Istituto tecnico commerciale ”G.B. Bodoni”, accompagnati dalle docenti Annagiulia Farella e Cristina Cilla, saranno protagoniste di un incontro che si terrà all'Oratorio Novo della Biblioteca Civica in vicolo S. Maria 5, alle ore 11,30 di sabato 8 marzo per vivere la festa della donna. Con l'obiettivo di dare vita ad uno Zibaldone di pensieri e citazioni (di cui terremo memoria nel sito della biblioteca) i presenti saranno invitati a definire e a commentare alcuni vocaboli come “aggressività”,”coraggio”,” tolleranza”, “conquista”.

Quattro parole per dialogare, per leggere citazioni di scrittrici come Simone de Beauvoir o Susanna Tamaro, per citarne due, stimoleranno i presenti a dire la loro e ad arricchire di altri significati i vocaboli analizzati. E' quindi commentando il pensiero di altri, letto ad alta voce, che, alla parola “conquista”, per esempio, si scopriranno le nostre personali conquiste in famiglia, a scuola, con gli amici e si vivrà la festa della donna tra storia e attualità, tra sociale e personale.

L'incontro promosso dalla Biblioteca “U. Balestrazzi” vedrà la partecipazione dell'assessore alla Cultura Laura Maria Ferraris e della dirigente scolastica Luciana Donelli.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI