×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


A Felegara in scena la «Nuova Corrente»

A Felegara in scena la «Nuova Corrente»
Sesto appuntamento della rassegna dedicata a Capacchi

 

Sabato 15 marzo, alle 21, al teatro «Tanzi» di Medesano, si esibirà la compagnia dialettale «Nuova Corrente». Con questo spettacolo continuano gli appuntamenti legati alla stagione dedicata al teatro dialettale del Comune di Medesano, che quest’anno ha aderito alla rassegna patrocinata dalla Provincia di Parma dedicata a Guglielmo Capacchi, docente universitario, linguista e intellettuale parmigiano scomparso nel 2005. La stagione dedicata al teatro dialettale, che a Medesano è ospitata interamente nel teatro comunale di Felegara, coinvolge 7 compagnie in un progetto che, oltre a divertire, ha lo scopo di valorizzare il dialetto parmigiano.
Sabato andrà in scena il sesto spettacolo della rassegna, quello della compagnia «Nuova Corrente», che per l’occasione si esibirà con la commedia in tre atti «Pjociòn», di Aldo Pesce. Uno spettacolo che fa ritorno al classico teatro popolare, grazie a una commedia ricca di personaggi caratteristici, il cui ritmo incalzante si snoda serrato e con l’occhio ironico e beffardo che ha imposto la compagnia parmigiana all’attenzione del pubblico di tutta la provincia.
A esibirsi per «Nuova Corrente» saranno Antonella Ferrari, Franco Gemmi, Sonia Iemmi, Giannino Lanzi, Maura Moroni, Giorgio Parizzi e Aldo Pesce. La scenotecnica sarà curata da Gianni Botteri e la regia dall’autore e attore Aldo Pesce. Come per tutti gli spettacoli della stagione del teatro dialettale, anche quello di sabato avrà un prezzo d’ingresso fisso di 7 euro (per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Medesano: 0525-422098). 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI