×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 21 Gennaio 2026


A Moletolo le Zebre cercano l'ago nel pagliaio

A Moletolo  le Zebre cercano        l'ago nel pagliaio

Svanito, di fatto, il sogno qualificazione ai quarti di finale di Challenge Cup le Zebre giocano oggi, alle 16, al Lanfranchi per la soddisfazione parziale. E’ l’ultima partita della fase a gironi e con una vittoria nei confronti dello Stade Rochelais che le ha battute venerdì scorso in Francia, le Zebre otterrebbero la quarta vittoria nelle sei partite del girone: un record storico che nella stragrande maggioranza dei casi è valso la qualificazione come una delle tre migliori seconde della prima fase.

Per esserlo, occorrerebbe che Bristol vincesse o pareggiasse in casa coi russi dello Enisei, eventualità che nemmeno un mago della fantascienza, e le Zebre vincessero col bonus mete lasciando a secco i francesi (sempre che negli altri campi vi siano risultati a favore).
Nell’unico precedente al Lanfranchi, le Zebre uscirono vincenti 25-5.
Gli atlantici hanno i quarti di finale in mano, ma hanno un obiettivo primario: il primo posto che garantirebbe il vantaggio del fattore campo. Per mantenerlo rispetto a Bristol, i cui 5 punti in casa coi russi non sono in discussione, basta loro anche una sconfitta oggi ma con un punto di bonus in virtù di una migliore differenza punti “materiale” negli scontri diretti. Sarà partita vera poiché l’head coach de La Rochelle, Gibbes, propone, sì, alcuni cambi, tutta nuova la prima linea, e quattro big restano a casa, ma vuole vincere e il XV di partenza, così come i sostituti, sono sempre di qualità a partire dalla coppia mediana neozelandese formata da West e dall’ex All Black Kerr-Barlow. Una sfida nella sfida per il neozelandese delle Zebre, Renton, in campo dal primo minuto al fianco di Canna. Elliott torna nel ruolo in cui ha giocato per gran parte della sua carriera a Northampton ovvero secondo centro e farà coppia con Castello.
Si riforma la coppia Biagi-Sisi in seconda linea, torna Meyer titolare, mentre la prima linea sarà composta da Chistolini, Luus e Lovotti. Sono pronti a subentrare Ceciliani, Rimpelli, Bello, Tauyavuca, Licata, Palazzani, Boni e Brummer.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI