×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


"A tutto shopping" in centro

"A tutto shopping" in centro
I negozi aderenti all'iniziativa resteranno aperti tutta la giornata proponendo le novità delle collezioni autunno/inverno

Negozi aperti per una domenica dedicata allo shopping. E’ questo l’obiettivo che il gruppo Federmoda di Ascom intende raggiungere nella giornata di domenica anche grazie alla collaborazione della Federazione italiana pubblici esercizi di Parma. I negozi coinvolti nell’iniziativa sono quelli di abbigliamento uomo, donna e bambino, i negozi di calzature, di articoli sportivi, di articoli per la casa e, come si augura Filippo Guarnieri, in qualità di presidente di Federmoda, «saremo ben contenti se in occasione della domenica dedicata allo shopping anche le profumerie volessero restare aperte». L’iniziativa si rivolge ai negozi del centro storico, l’adesione dei singoli commercianti sarà volontaria, e il risultato che intendono raggiungere i promotori è quello di riuscire ad attirare nuovi clienti proponendo le novità delle collezioni autunno/inverno.
Durante la giornata una modella ed un fotografo faranno tappa nelle diverse attività commerciali che aderiscono alla domenica di shopping, e le fotografie verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Ascom. «Questa iniziativa intende rivolgersi non solo ai cittadini di Parma, ma anche ai turisti presenti in città in occasione dell’avvio del Festival Verdi. Per questo motivo speriamo che la manifestazione raccolga numerose adesioni», aggiunge Guarnieri durante la presentazione della manifestazione, organizzata ieri mattina in via Cavour.Gli organizzatori sperano nel bel tempo per riuscire a totalizzare un buon numero di presenze, e ricordano che domenica non sarà attivo alcun blocco alla circolazione, come invece accaduto domenica 5 ottobre. «La nostra iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’ultima giornata di Mercanteinfiera, per cui speriamo che i cittadini di Parma e i turisti decidano di fare un salto in centro storico per ammirare le nuove collezioni di moda», conclude Rosy Montacchini, in qualità di vicepresidente di Federmoda.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI