×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Al «Raschi» il Grand Prix delle valli del Ceno e del Taro

Al «Raschi» il Grand Prix delle valli del Ceno e del Taro

 

Il «Karate Valceno-Valtaro», in collaborazione con l’Aics di Parma, la Fijlkam ed il Comune di Borgotaro, organizza domenica, al palazzetto dello sport «Bruno Raschi» di Borgotaro, il «I° Grand Prix di Karate delle valli del Ceno e del Taro». La grande giornata all’insegna dello sport e della disciplina si aprirà alle 9 con il «kumite» (combattimento) che vedrà fronteggiarsi ben tre categorie: esordienti A, B e Cadetti. Ad inaugurare i giochi, saranno gli Esordienti A maschile e femminile, di cui faranno parte tutte le categorie di peso con regolamento Fijlkam fino a cintura verde e tutte quelle da blu a marrone. Sul tappeto, saliranno poi gli Esordienti B maschile e femminile, all’interno dei quali saranno inserite tutte le categorie di peso, con medesimo regolamento, fino a cintura verde e da cintura blu a nera. Subito dopo, a darsi battaglia saranno i Cadetti maschile e femminile da cintura blu a nera (se in una categoria di peso vi saranno meno di 3 atleti, questi ultimi saranno accorpati alla categoria immediatamente superiore).
La spettacolare manifestazione proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle 14, con la «combinata gioco- sport-karate», ovvero una gara - che prevede l’utilizzo del regolamento dei «Giochi sportivi studenteschi» - per bambini, fanciulli e ragazzi delle annate che vanno dal 2009 al 2003. In questa seconda fase, i partecipanti si esibiranno in un primo percorso di destrezza a tempo, in cui saranno chiamati ad eseguire esercizi di schemi motori e di tecnica. Sarà poi la volta della prova del «Palloncino 20’’», che consisterà in 20 secondi di libera combinazione di tecniche di gambe con un palloncino di spugna. A questa si aggiungeranno inoltre il «palloncino 20’’+15 (20’’ di tecniche di gambe e 15’’ di libera combinazione di gambe e braccia), prova libera (serie di tecniche libere a piacimento) o sound karate (prova individuale con base musicale).
Al termine delle numerose esercitazioni, si svolgeranno le premiazioni che - trattandosi di un evento di carattere promozionale - offriranno riconoscimenti a tutti i partecipanti con coppe, medaglioni, magliette, medaglie e gadget che saranno consegnati agli atleti dal sindaco di Borgotaro, Diego Rossi e dall’assessore allo Sport, Matteo Daffadà. All’evento potranno partecipare tutti gli iscritti alla Fijlkam e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dall’ente stesso. Per info ed iscrizioni: Emanuele Massari 3471605902; karatevalcen@gmail.com; costo iscrizione: 10 euro ad atleta, due gare a 15,00 euro (la quota verrà versata direttamente presso il palazzetto).

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI