×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 23 Ottobre 2025


Argentina, versi e note: a Sala Baganza arriva Vanessa Gravina

Argentina, versi e note: a Sala Baganza arriva Vanessa Gravina

 

«Fervor de Buenos Aires», è il titolo del secondo appuntamento della Rassegna «A tu per tu», in programma domenica alle 18 nell'Oratorio dell'Assunta di Sala Baganza. Letture di Borges e musiche del Sud America, in particolare tanghi di Astor Piazzolla ma anche musiche di Bacalov, Albeniz, con la voce recitante di Vanessa Gravina insieme al duo PianoX2. L’attrice, conosciuta al grande pubblico per una serie di fiction e film di grande successo, oltre al suo impegno teatrale lavorando con Giorgio Strehler, Giorgio Albertazzi, Virna Lisi, Suso Cecchi D’Amico, si inserisce nella tradizione della rassegna che negli anni ha visto ospiti quali: Gabriele Lavia, David Riondino, Milena Vukotic, Maddalena Crippa, Enrico Beruschi. Lucia Poli.
Con lei un gradito ritorno a Sala Baganza, quello di Rossella Spinosa e Alessandro Calcagnile che formano il PianoX2, una formazione che ha all’attivo una importante attività internazionale e numerosi riconoscimenti. Un duo pianistico attivo sulla scena da diversi anni che interpreta un repertorio che spazia dall’antico al contemporaneo, dal cameristico al solistico con orchestra, collaborando con l’Orchestra da Camera di Lugano, l’Orchestra da Camera d’Aosta, l’Orchestra Nuova Sinfonica Italiana, i Solisti Lombardi.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con Parma OperArt e con il sostegno delle ditte Corsspolimeri e Azienda Agricola Palazzo. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI