×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 24 Gennaio 2026


Band e dj sul palco per aiutare gli alluvionati

Band e dj sul palco per aiutare gli alluvionati

Quando la musica va a braccetto con la solidarietà. La nostra città è in ginocchio e lo staff del «Campus Industry Music» si mobilità con un evento benefico dal titolo «Per Parma» che andrà in scena questa sera, a partire dalle 22, con ingresso a 5 euro che saranno devoluti interamente in beneficenza per sostenere il recupero delle zone di Parma più colpite dalla pesante alluvione di lunedì. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di numerose band e deejay, è stata promossa dal Campus Industry Music in collaborazione con l’associazione «Montanara insieme», il sodalizio nato nel 1998 con un motto significativo (“Aiutaci ad aiutare”, ndr) che da sempre contraddistingue l’operato di tutti i commercianti del quartiere e che, ovviamente, è stato «rispolverato» anche per l’evento di questa sera e condiviso in toto anche dal Campus Industry Music.

«In seguito all’alluvione di cui è stata vittima la città - spiega Francesco Bassi, direttore del Campus Industry Music - abbiamo deciso di sospendere il concerto previsto per domani (oggi per chi legge, ndr) in cui avrebbero dovuto suonare i “Monaci del Surf” e “Nikki” di Radio Deejay. Ci dispiace per l’evento, che comunque è solo rimandato, ma crediamo che la situazione in città sia tale da richiedere la partecipazione di tutti per dare il loro piccolo contributo». «Per Parma» intende essere un momento in cui tutti possano non solo svagarsi un po’ in un momento difficile ma anche ritrovare il senso di comunità: il senso della serata è, infatti, quello di una vera e propria rigenerazione sia per le persone che per la città. «Crediamo fortemente che sia importante reagire subito e, nel contempo, liberarci dal fango - sottolinea con forza Bassi -: qui non c’è di essere vicini a Parma e alla sua popolazione soltanto con le belle parole ma c’è bisogno di fatti, concreti».
L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e si potrà passare anche dal locale di via Monte Sporno soltanto per lasciare il proprio contributo. E’ a disposizione anche il numero Iban IT85d0693012720000000001000 dell’associazione «Montanara Insieme» al quale è possibile fare donazioni per porre rimedio ai tanti danni subiti.

Aiutiamoli: Munus lancia un fondo pro alluvionati

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI