×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 22 Gennaio 2026


C'è attesa a per l'ultimo atto del Gran Carnevale

C'è attesa a per l'ultimo atto del Gran Carnevale
Il corso mascherato dei carri allegorici, dei gruppi a piedi, delle bande e delle majorettes inizierà alle 14.30

 

Si chiude domenica a Busseto, la 133esima edizione del Gran Carnevale, promosso da Pro loco e associazione Amici della cartapesta col patrocinio di Provincia e Comune ed il sostegno di numerosi sponsor privati

Domenica scorsa il maltempo ha purtroppo causato l’annullamento della sfilata in programma.
Stavolta tutti sperano, chiaramente, che la «Dea bendata» sia dalla parte della storica kermesse e permetta così questo spettacolare gran finale, come vuole la tradizione.
Il corso mascherato dei carri allegorici, dei soggetti speciali, dei gruppi a piedi, delle bande e delle majorettes inizierà come sempre alle 14.30.
Ad animarlo ci saranno l’associazione bandistica «Giuseppe Verdi» di Busseto con il carro Grease e il soggetto speciale dell’associazione Comitato genitori Fontanellato; il gruppo sbandieratori e musici del Palio di Asti «Rione San Damiano», il soggetto speciale dell’associazione «Margherita Barezzi» di Roncole Verdi; il Torelli team di Parma con le sue invenzioni e la «Banda dei Stunaa» di Sesto Calende (Varese).
Ma non è finita, perché a rallegrare il Gran Carnevale ci saranno anche la «Red Devils» Marching Band; il «Circo Italiano» del Circolo Pro loco Sant’Anna di Cannetolo; il gruppo musicale «Disastro Ferroviario» (che si esibirà sul carro musicale); il corpo bandistico con majorettes di Medesano; i soggetti speciali della Pro Castione Marchesi e della Torneria 2C.
In piazza Verdi si terrà il mercatino del Fai da te «Coriandolando» e, in piazza Matteotti, il mercatino dell’antiquariato «Il Trovatore».
Gratis, per tutti i bambini, il trenino Carnival Express, giochi gonfiabili, trucca bimbi e tante altre attrazioni e, per i più golosi, l’«Angolo del ghiottone» in piazza Verdi dove gustare diverse specialità della zona.
Momento clou di quest’ultima giornata di grande festa sarà la premiazione del carro vincitore.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI