×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 18 Dicembre 2025


Carla Fracci rende omaggio alla Strepponi

Ospite d’eccezione alla Gran Fiera di Borgo San Donnino, l’étoile della danza, Carla Fracci, che renderà omaggio al soprano lodigiano e seconda moglie di Giuseppe Verdi, Giuseppina Strepponi, di cui ricorre il bicentenario della nascita.
«Quando ero Giuseppina Strepponi», andrà in scena al teatro Magnani domenica, alle 16. Organizzato da Verdissime.com in collaborazione con il Comune di Fidenza e il patrocinio della Provincia di Parma, l’evento è benefico: il ricavato sarà devoluto al Centro Il Ponte di Fidenza.
«Il teatro Magnani ospita un altro grande nome: Carla Fracci, stella della danza che credo abbia molto da trasmettere come artista e come persona ai giovani. Mi piace l’idea che sia una grande donna a farci conoscere un personaggio così complesso come Giuseppina Strepponi. Sarà l’occasione per scoprire un personaggio femminile spesso conosciuto in modo superficiale e incontrare una delle più grandi ballerine del mondo. Il nostro teatro è pronto ad accoglierle entrambe», ha spiegato il vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, durante la presentazione dell’evento. Carla Fracci dialogherà con Elisabetta Falciola, giornalista di Canale 5, e parlerà anche del suo libro autobiografico «Passo dopo passo», edito da Mondadori.
Oltre alla testimonianza della Fracci, lo spettacolo prevede anche una parte musicale con l’esecuzione di brani verdiani.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI