×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Concerto di Natale a Busseto

 Concerto di Natale a Busseto
Premio Falstaff per Desirèe Rancatore

Il circolo europeo «Falstaff» di Busseto presieduto da Antonella Lambri ha organizzato per domani alle 17 al Teatro Verdi di Busseto il tradizionale Concerto di Natale che chiude l’attività dell’associazione con due ospiti d’eccezione: il soprano Desirèe Rancatore e il tenore Shalva Mukeria che saranno accompagnati al pianoforte da Simone Savina. La Rancatore ha riscosso solo pochi giorni fa uno straordinario successo di pubblico e di critica al Teatro Real di Madrid come Marie nella «Fille du régiment» di Donizetti mentre Mukeria impegnato nelle prove di «Sonnambula» di Bellini a Mosca, ha ritardato il suo rientro a casa per non mancare a questo appuntamento.
L’evento, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, prevede brani di Verdi, Puccini, Bellini, Gounod e durante la manifestazione verrà consegnato al soprano palermitano il «Premio Falstaff» quale stella di prima grandezza nel panorama operistico internazionale e ambasciatrice del canto lirico italiano. Al riguardo abbiamo avuto il piacere di intervistare la Rancatore.
Torna a Busseto dopo il Concerto in onore di Bergonzi per ritirare il «Premio Falstaff»
«Sono molto contenta e onorata di tornare nelle terre verdiane perché sono molto attaccata al Maestro a cui mi sto avvicinando sempre di più»
Come si trova con il repertorio verdiano?
«È un vero piacere perché Verdi ha una musica molto toccante ed emozionante, il debutto in Traviata mi ha aperto le porte ad un repertorio più ampio di Gilda e Nannetta»
A Parma torna sempre volentieri
«Certo! Oltre ad avere tanti amici, qui ho debuttato e ho inciso l’ultimo cd di arie verdiane, al momento solo concertistiche ma in futuro non si sa mai…».
L’evento che sarà presentato dal direttore artistico del circolo Paolo Zoppi, avrà una finalità benefica, infatti il ricavato della serata sarà destinato al nuovo Corso di Indirizzo musicale della Scuola secondaria di I° grado di Busseto per l’acquisto di strumenti musicali e attrezzature per gli alunni. Sono ancora disponibili posti in palco (25 euro) e galleria (15 euro). Info: 349 3169920. r.s.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI