×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 29 Gennaio 2026


Concerto di Philipp Tutzer, primo fagotto del Mozarteum di Salisburgo

Concerto di Philipp Tutzer, primo fagotto del Mozarteum di Salisburgo
Ingresso libero

Philipp Tutzer, primo fagotto dell’orchestra del Mozarteum a Salisburgo, si esibierà in un concerto a ingresso libero mercoledì 6 febbraio alle 18 all’Auditorium del Carmine. L’evento, organizzato dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” (in occasione di una masterclass tenuta dal concertista per gli allievi), darà l’occasione alla città di ascoltare il solista nell’interpretazione della Suite n. 4, BWV 1010 di Johann Sebastian Bach. Tutzer verrà poi affiancato dal pianista Marcello Mazzoni per l’esecuzione della Sonata in la minore D 821 "Arpeggione" di Franz Schubert.

Philipp Tutzer collabora come ospite presso i Solisti d’Orchestra di Salisburgo, i Filarmonici di Rotterdam, la “Mahler Chamber Orchester”, la “Camerata Salzburg”, la radio “NDR Hamburg” e le due orchestre filarmoniche di Berlino e Monaco. Presso quest’ultima orchestra è stato invitato a coprire il ruolo del primo fagotto per tutta la stagione 2016/17. Dall’ottobre 2011 è docente all’Università Privata Anton Bruckner a Linz. Marcello Mazzoni ha suonato in veste di solista in alcune delle più rinomate sale a livello mondiale ed in importanti stagioni e festival quali: Musikverein Vienna, Sala del Conservatorio di San Pietroburgo, Philarmonia di Perm (Russia), Hong Kong Concert Hall, Concert Hall Singapore, Teatro Pavarotti di Modena.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per informazioni: Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", Strada del Conservatorio 27/a, www.conservatorio.pr.it.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI