×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


E c'è chi si prepara alla corsa ciclistica di Fantozzi

E c'è chi si prepara alla corsa ciclistica di Fantozzi

Sabato 18 ottobre, a Parma sarà rievocata la “tragica” corsa ciclistica di Fantozzi. Alle 11, dal Bar Gianni, partirà la “Coppa Cobram”, in onore del famigerato visconte fanatico di ciclismo, che obbligava tutti i dipendenti a duri allenamenti in sella alla bicicletta, con corsa ciclistica finale, nel film “Fantozzi contro tutti”.
“Per rendere onore a quella che nel 1980 fu la gara ciclistica più famosa dello stivale abbiamo deciso di ricalcarne le orme mettendone in piedi un'edizione più scherzosa” spiegano gli organizzatori, che hanno creato una pagina facebook dedicata all’evento.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 11 presso il bar Gianni di viale Duca Alessandro, per colazione, distribuzione delle pettorine e distribuzione della "BOMBA" (l'intruglio segreto che regalò la vittoria al rag. Fantozzi). Alle ore 11.30 la partenza e pedalata di gruppo in circuito bucolico. Alle 13 l’arrivo presso Circolo Solari di Via Solari, per grande abbuffata in stile "Trattoria Al Curvone", proprio come nel film. Alle 14:30 Seconda pedalata di gruppo e attraversamento dei parchi della città. Alle 16:30 - Arrivo presso Parco Bizzozero per premiazioni e brindisi goliardico. “È gradito l'abito "a tema"...e una bicicletta funzionante” – spiegano i promotori dell’iniziativa. I posti a disposizione sono solo 50 e per informazioni e per iscriversi l’indirizzo a cui rivolgersi è coppacobramparma@gmail.com. La quota di iscrizione, di 25 euro, comprende – pettorina, borraccia personalizzata (con un pieno di "bomba"), pranzo presso il Circolo Solari. In caso di maltempo, l'evento sarà recuperato il 25 ottobre. All’evento partecipano Io Parlo Parmigiano, l’associazione culturale Blizzard, Erreà Sport, Chierici Bikes & Fishbone, Bar Gianni E Circolo Solari.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI