×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Escobar tra Spagna e America Latina

Escobar tra Spagna e America Latina
Il tenore colombiano, già protagonista del Concerto di Primavera, stasera in vicolo Asdente

 

Il tenore Alejandro Escobar, già protagonista del Grande Concerto di Primavera organizzato dagli Amici della Lirica del Cral Cariparma nel maggio scorso, torna stasera alle 20.30 alla Corale Verdi di vicolo Asdente in uno scoppiettante concerto dal titolo “Acuarela latinoamericana”, con un programma composto dalle più belle canzoni spagnole e sudamericane, da «Caminito» a «Cielito Lindo», da «Amapola» a «Jurame», da «Malaguena» a «Granada», senza tralasciare la zarzuela di Pablo Sorozabal.
Escobar, colombiano, è una delle voci latino-americane più interessanti del panorama lirico mondiale, nonchè ottimo interprete del repertorio ottocentesco italiano. Reduce da un significativo successo al Teatro D’Annunzio di Latina nel ruolo di Nemorino nell’«Elisir d’amore», tra un paio di settimane sarà Don Ottavio al Teatro dei Marsi di Avezzano con la compagnia Cantieri d’Arte del direttore Stefano Giaroli con il Coro dell’Opera di Parma.
Stasera Escobar sarà accompagnato al pianoforte dal compositore e direttore d'orchestra torinese Sergio Merletti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI