×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 29 Dicembre 2025


«Faccia da Soul», il modernariato musicale di Bengi

«Faccia da Soul», il modernariato musicale di Bengi

Daniele Benati, in arte Bengi, è l'artista che questa sera dalle 22 impreziosirà la serie di live che stanno contraddistinguendo le serate dell’inizio della stagione estiva dell’In&Out di Parma. Dopo Alan Scaffardi, Jack Trivella, Cinzano 5, Tropico del Cancro e tanti altri, ecco una voce del Soul Italiano.
Nuovo live per Bengi dopo l’uscita di «Faccia da Soul», l’album che segna il suo esordio da solista, accompagnato dal singolo «Bel Tramonto». Classe ‘65, Bengi ha iniziato a suonare da giovane, spinto dal fratello. Ha fatto parte di diverse band, fra cui le più importanti sono state prima gli Airjack e poi i Monoxide con il fratello, che nel tempo si sono evoluti nei famosissimi Ridillo. Da lì i palcoscenici sono stati tanti, in Italia ma anche all’estero, come in Giappone, e poi il Roxy Bar in tv, e anni da spalla a Earth Wind & Fire e James Brown, senza dimenticare il tour insieme a Eumir Deodato. L’apice arriva con le 80 date insieme a Gianni Morandi, da cui ha imparato tanto, «da come stare sul palco, a come tenere il microfono e in particolare il grande rispetto per le canzoni e per il pubblico».
Non solo live musicali all’In&Out, domani sera infatti andrà in scena una vera battaglia. Saranno due prime donne a guerrigliare. Donne sì, ma speciali, perchè saranno le drag queen Tina e Rolanda Chiappa, in una sfida all’ultimo colpo e all’ultima battuta, con la giuria di Mykol e la Izia, e la speciale presenza di Mara Maionchi nella versione di Ape Regina. In consolle Pietro Hs e al microfono il tanto atteso ritorno a questi spettacoli di Cricket V. Sabato aperitivo dalle 19.30 con dj set e domenica live in acustico di Alan Scaffardi Duo. Mercoledì per la serata infrasettimanale spazio al gioco con il Quizzami.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI