×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Festa di Santa Lucia, edizione speciale

Festa di Santa Lucia, edizione speciale

Una domenica all’insegna del più tipico clima natalizio. Il 7 dicembre l’appuntamento è in strada Garibaldi per un'edizione speciale della tradizionale Festa di Santa Lucia promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva e realizzata da Edicta Eventi. La manifestazione vedrà la presenza, a partire dalle 9, di negozi aperti e di un mercatino caratterizzato da prodotti tipici artigianali, cantine e aziende agricole con i prodotti della terra, specialità gastronomiche e idee regalo, oltre ad una serie di animazioni tipicamente natalizie e tante attività per grandi e piccini. Ma la vera novità di quest’anno sarà la Pesca del dono, una speciale pesca di beneficienza realizzata in collaborazione con l'Associazione italiana contro le leucemie, i cui regali esclusivi sono stati offerti dai negozi e dagli operatori degli stand che partecipano alla festa.
I commercianti inoltre hanno voluto contribuire alla promozione della festa rivolgendo uno speciale invito a tutti i cittadini parmigiani attraverso un divertente video che sta girando su Facebook e YouTube (profilo e canale di Ascom).
Il programma
Gli operatori che prenderanno parte al mercatino, aggiungendosi agli stand dei negozi della via che vorranno uscire, esporranno prodotti tipici artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, libri, giocattoli nonché specialità gastronomiche, caldarroste e deliziosi dolci natalizi.
L’ufficio postale sarà un grande gonfiabile riscaldato all’interno del quale i bambini potranno entrare e insieme agli aiutanti di Babbo Natale potranno scrivere e imbucare le proprie letterine.
All’esterno, invece, non mancherà la slitta di Babbo Natale e ovviamente un Babbo Natale che aspetta tutti coloro che vorranno farsi fotografare sulla slitta accanto a lui per portarsi a casa un ricordo che rimarrà per sempre. Infine le «Nataline» inviteranno i bambini a ballare la baby-dance mentre un elfo distribuirà lo zucchero filato e i popcorn e una renna creerà palloncini. Nel pomeriggio gli zampognari, accompagnati dal suono della cornamusa e della baghet, con il loro tascapane colmo di musiche natalizie contribuiranno a calare i presenti nel clima natalizio.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI