×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


Fiaccolata in centro in memoria di Michelle

Fiaccolata in centro in memoria di Michelle
Contro la violenza sulle donne e il femminicidio. Il corteo partirà alle 19.30 da via Garibaldi: arrivo previsto sotto i portici del grano

Stasera fiaccolata per le vie del centro in memoria di Michelle Campos, la ventenne di origini peruviane uccisa a martellate dal giovane fidanzato la mattina del 16 luglio dello scorso anno. Oggi a partire dalle 19,30 si snoderà per le vie del centro storico una fiaccolata contro la violenza sulle donne e il femminicio organizzata dall’associazione peruviana «Il sorriso di Michelle». La partenza è prevista per le 19,30 da via Garibaldi (all’altezza di viale Mentana). I partecipanti alla fiaccolata - a cui è invitata tutta la cittadinanza - percorreranno quindi le vie del centro con questo ordine: via Garibaldi, via Mazzini, piazza Garibaldi e via Repubblica, fino alla Prefettura. E’ quindi previsto il ritorno in piazza Garibaldi, sotto i portici del Grano dove sono in programma alcuni interventi per sensibilizzare la popolazione sul tema del femminicio e la violenza sulle donne.
«Questa iniziativa - spiega la mamma di Michelle, Vittoria Verde - è pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del femminicio e della violenza sulle donne. Quanto è accaduto a Michelle non deve ripetersi e questa fiaccolata rappresenta un momento importante a cui invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI