×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Genesis Piano Project a Fontanellato

Genesis Piano Project a Fontanellato

I Genesis Piano Project, duo americano formato da Adam Kromelow e Angelo Di Loreto che propongono per due pianoforti acustici le musiche degli anni ’70 dei Genesis, faranno tappa nella loro prima tournée italiana sabato 8 Novembre alle 21 al Teatro Comunale di Fontanellato in via Sanvitale 21, data esclusiva per l’Emilia-Romagna.
Esiste da tempo la diatriba se la musica di Banks, Hackett, Rutherford, Collins e Gabriel non solo derivi ma abbia anche valenza di musica classica. Se si può ritenere musica classica inglese della seconda metà del ventesimo secolo. Il concerto di Adam e Angelo risponde in modo pertinente alla questione, con la musica dei Genesis spogliata della voce di Gabriel e degli effetti scenici. elettrici ed elettronici che riesce a rendere quanto la registrazione originale, in qualche sezione strumentale pure meglio grazie alla maggiore dinamica degli strumenti acustici. Adam e Angelo hanno avviate carriere soliste nel mondo jazz e contemporaneo, sono due enfant prodige del jazz americano All about Jazz definisce Adam “The real deal” e il Buffalo News “A sensational pianist, and brilliant young musician”, Angelo ha vinto nel 2011 , 2012 e 2013 il premio per la miglior composizione jazz dalla ASCAP.
Oltre che negli Stati Uniti hanno tenuto tour in Cina, Corea, India, Nord Europa, Olanda e Inghilterra. Come Genesis Piano Project decidono di portare nel modo più fedele possibile gli arrangiamenti della band uscita dalla Charterhouse School da dove ha conquistato il mondo. Un loro concerto dà quindi la possibilità di recepire la musica dei Genesis nella sua effettiva essenza.
In programma musiche da Nursery Crime, Foxtrot, Selling England by the Pound, The Lamb Lies Down on Broadway, A Trick of the Tail e Wind and Wuthering.

Il concerto di Fontanellato sarà registrato e diverrà parte del loro primo lavoro discografico. Platea e palchi 15 euro; gallerie 12 euro. Prenotazioni via e-mail: booking@arvmusic.org

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI