×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 18 Febbraio 2026


Il gotha della fisarmonica al Memorial "Gigi Stok"

Il gotha della fisarmonica al Memorial "Gigi Stok"
A Pontetaro ottava edizione

Il Circolo Pontetarese in collaborazione con l’agenzia teatrale Gian Paolo Tanzi e il patrocinio del Comune di Fontevivo organizzano per domani sera a Pontetaro, con inizio alle 21 e a ingresso libero, l’8° Memorial Gigi Stok, rassegna musicale alla quale parteciperanno i fisarmonicisti Corrado Medioli, Edmondo Comandini, Andrea Coruzzi, Daniele Donadelli, Romeo Aichino e Simone Tambini.

Fisarmonicista, compositore, arrangiatore, capo orchestra, l'indimenticato Gigi Stok è stato per molti anni il più genuino portacolori della musica da ballo emiliana, alla quale ha dedicato composizioni che sono diventate nel tempo storiche come «Elettrico» o «Brioso», le più eseguite nei concorsi per fisarmonicisti, per non dimenticare «Vecchi ricordi» che il regista Pietro Germi aveva inserito nella colonna sonora del film «L’immorale».
A questo “memorial” non potevano mancare Corrado Medioli, ritenuto da tutti il suo più degno erede; Edmondo Comandini, un romagnolo esecutore della miglior musica emiliana; Daniele Donadelli, super ispirato dalle musiche di Gigi; Romeo Aichino, della Cooperfisa; i giovanissimi Andrea Coruzzi e Simone Tambini, autentici virtuosi del popolare strumento. Presenterà la manifestazione, che si svolgerà anche in caso di maltempo, Roberta Cappelletti.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI