×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Il magico mondo di «Salso Sposi» al Palacongressi

Il magico mondo di «Salso Sposi» al Palacongressi
Torna la rassegna che propone tutti gli ingredienti per un matrimonio da favola. Novità: il wellness di coppia

Tutto per il gran giorno del «sì». Nel week end di Pasqua torna la rassegna «Salso sposi», in programma domani, domenica e lunedì, nella storica e prestigiosa cornice dell’ex Grand Hotel des Termes, oggi Palazzo dei Congressi, in particolare nel Salone Moresco, Sala del Lampadario, Sala delle Cariatidi, Sala Pompadur e atrio Cariatidi.
Tre giorni (l’ingresso è gratuito) dedicati ai futuri sposi dove si potrà trovare tutto ciò che può essere utile per organizzare il matrimonio: dagli abiti, agli accessori, alle bomboniere, ai fiori, foto e video, al wedding planner, fino al noleggio auto e carrozze; e poi ancora ai viaggi di nozze, location, gioielli, pasticceria, ristoranti, catering, centri erboristici, estetici, spa, wellness, hair stylist, make up artist. Insomma tutto quanto serve per rendere indimenticabile il giorno del fatidico «sì».
Madrina di eccezione e ospite d’onore di «Salso sposi» sarà Platinette, presente nella giornata di lunedì.
La rassegna verrà inaugurata domani alle 15 con apertura fino alle 20 mentre nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sarà visitabile dalle 9 alle 20.
Giunta alla sesta edizione, è organizzata da «Nuova futura immagine - Il sogno» in collaborazione con il Comune di Salso, le Terme di Salso e Tabiano, l’Ascom, la Confesercenti, il Cna Parma, il Centro termale «Il Baistrocchi», Il palio delle Contrade di S. Secondo e la Gazzetta di Parma.
Durante la tre giorni ci saranno dimostrazioni di bellezza, momenti di spettacolo e le attesissime sfilate degli abiti da sposa e da cerimonia.
La novità di quest’edizione 2014, è l’area dedicata al benessere a 360°, dalle antiche arti orientali al vivere bio ed eco friendy mentre tutte le sfilate saranno presentate dalla modella e conduttrice tv Alice Passera.
Inoltre anche quest’anno «Salso sposi» sosterrà la Lilt, la Lega italiano lotta ai tumori.
La manifestazione , edizione dopo edizione, è cresciuta sia per numero di espositori (oltre sessanta quest’anno) sia per visitatori che l’anno scorso sono stati oltre 3000, premiando gli sforzi e l’impegno dell’organizzatore Franco Bertellini. «Ringrazio il Comune, il suo Ufficio turistico, Cna Parma, Confesercenti e Ascom di Salsomaggiore, tutti gli sponsor che ci aiutano e le aziende presenti e “Personalità Hair Style” per la collaborazione. Salso, la mia città, conserva ancora un forte appeal ed è un luogo ideale quindi per ospitare una manifestazione di grande fascino e magia come questa».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI