×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Il pudore violato delle donne: "Lucille"

Il pudore violato delle donne: "Lucille"

 

Sabato 22 marzo alle 21 è in programma all’Auditorium Toscanini (via Cuneo 3, Parma) lo spettacolo «Lucille, il pudore violato delle donne dell’olocausto», regia di Franca Tragni, con Armanda Borghetti, Beatrice Carra, Martina Gabrieli, Licia Gambarelli, Alessandra Pizzoni e Franca Tragni.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è realizzato dall’Associazione ZonaFranca Parma e InPalco Produzioni teatrali, con il patrocinio e il contributo del Comune di Parma, Assessorato alle pari opportunità. Sempre domani, ma alle 10, all'Auditorium Toscanini è in programma una prova aperta riservata alle scuole superiori di Parma.
Lo spettacolo è frutto di un lavoro di studio su un’ampia bibliografia di testimonianze di donne vittime dell’olocausto. Lucille, Mira, Rebecca, Madlene, Gerty, Helen, Gisa e con loro tante altre. Donne che attraverso lettere, quaderni, diari e opere letterarie sono state capaci di dare valore alla memoria, raccontando di un tempo fermo, triste, crudele, derubato di sogni e libertà, di un pudore violato dal grigio surreale della costrizione e della sottomissione alla follia umana. Per info e prenotazioni: 347-5980934.

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI