×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


In scena i Gianburrasta, tributo a Bob Marley

In scena i Gianburrasta, tributo a Bob Marley

Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del rock anni ‘70, della reggae. Direttamente da Matala, i Gianburrasta - band tributo a Bob Marley - sabato sera, a partire dalle 21.30, saliranno sul palco del rinnovato circolo Arci «App» Colombofili di via Mercati Il progetto Gianburrasta nasce nella primavera 2003, grazie alle idee e allo sforzo comune di cinque amici, musicisti da sempre a cavallo tra hobby e semi-professionismo, nonché genuini appassionati di musica in particolar modo reggae.
Provenienti da svariate esperienze comuni e non (rock, pop e afrocubano) in gruppi più o meno conosciuti a livello locale e nazionale (titolate rock band con all’attivo centinaia di concerti e vincitrici di due edizioni di Rock Targato Italia), si riuniscono per dare vita ad un progetto più volte pensato ma mai messo in pratica seriamente. L’idea è quella di suonare cover di reggae, soprattutto il Roots di Bob Marley (quello dei mitici anni ‘70) e annessi (Toots & the Maytals, Max Romeo...). Nell’estate del 2004 i Gianburrasta cominciano a provare con Simone Valeo, noto cantante e compositore parmigiano e con lui vi è da subito un salto di qualità nella band.
I sei musicisti che compongono i Gianburrasta (Simone Valeo, Andrea Tiberti, Marco Varotti, Renzo Rossi, Gigi Bianchi e Lorenzo Ferri) hanno collezionato più di cento concerti tra club, feste, piazze di tutto il Belpaese e alcune esperienze all’estero.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI