×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


In volo provando il parapendio

In volo provando il parapendio

Open day di volo libero domenica a Tizzano. Per tutta la giornata, sotto la guida esperta degli istruttori dell’Aeroclub Emilia in volo, sarà possibile sperimentare gratuitamente il volo in parapendio. La giornata di avvicinamento a questa affascinante disciplina sportiva prevede una parte teorica e una pratica accessibili a tutti, per introdurre motivazioni e tecniche di questo sport estremo ma sicuro. Dopo il briefing iniziale, dedicato alla teoria del volo libero, si raggiungerà il campo scuola di Albazzano, dove tutti potranno effettuare prove di gonfiaggio della vela.
Ritrovo
Il ritrovo di tutti i partecipanti sarà a Langhirano, alle 9.30, al bar «Al Meraviglioso», situato lungo la Massese, prima dell’incrocio per Cozzano. Oppure direttamente al «campo scuola», previa telefonata al 3358046060 per ottenere indicazioni.
«Invitiamo tutti gli interessati a partecipare - spiega Alessandro Rossi, presidente dell’associazione Volo Libero Paraclub Monte Caio -. Non sono richieste specifiche competenze o predisposizioni, ma solo un abbigliamento per attività all’aperto, scarponcini e curiosità».
Preparazione
L’associazione sportiva Aeroclub Emilia in volo svolge attività di promozione e coordinamento del volo libero sul territorio. Avvalendosi di personale altamente qualificato sostiene la formazione e l’accompagnamento dei neofiti del volo, garantendo le condizioni indispensabili per praticare le discipline del volo libero in massima sicurezza. Per maggiori informazioni sull’attività dell’associazione visitare i siti www.emiliainvolo.it e www.deltaeparapendio.it.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI