×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


L'eterno fascino della «Vedova Allegra»

L'eterno fascino della «Vedova Allegra»

Sarà il capolavoro di Franz Lehár, l’operetta «La vedova allegra», a chiudere la stagione 2014 del Nuovo Teatro di Soragna (in scena domani alle 21.00).
Un titolo sempreverde che da oltre un secolo (debuttò nel dicembre 1905) gode di un fortunatissimo successo. Gli intrecci amorosi, le schermaglie, i tradimenti presenti nell’opera di Lehár, infatti, hanno da sempre riscosso un grande successo tra il pubblico che ne apprezza con entusiasmo l’ironia e la musicalità della composizione.
Dell’operetta sarà presentata una riduzione che vede come protagonisti Elena D’Angelo nei panni di Hanna Glawari, Fulvio Massa in quelli di Danilo Danilovich, Giuliano Scaranello come Barone Zeta, Gregorio Pedrini come Camille de Rossillon, Cristiana Di Vico come Valancienne e Umberto Scida come Negus. Allo spettacolo parteciperà il Corpo di Ballo di Parma, diretto da Valentina Peri che ne ha curato le coreografie.
Le celeberrime musiche di Lehár, invece, saranno interpretate da un ensemble strumentale composto da Manuela Mambriani (flauto), Francesco Sicuri (violino), Carla They (arpa), Aldo Boccacci (clarinetto), Giulio Bocchi (fagotto), Guido Araldi (percussioni) e Palmiro Simonini (pianoforte). Le scenografie e i costumi saranno opera di Fantasia in Re.
Per informazioni e prenotazioni: 328 3189521 oppure alla mail teatrosoragna@libero.it.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI