×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


La città si accende con la "Revival night"

La città si accende con la "Revival night"
Domani sera a Fidenza

Iniziano sabato 7 giugno le notti bianche di Fidenza Si comincia con la «Revival night» anni ‘50-’60-‘70 con un tuffo nel mondo del rockabilly, dello swing e delle pin up.
A partire dalle ore 18 i bar, i caffè e i locali ospiteranno concerti e dj set. In via Gramsci dalle 17 partirà il concerto itinerante de La Van Guardia Swing; in via Cavour al Bar La Strega (ore 18.30) music live anni ‘70; il Caffè Letterario Vetr’Aria di via Berenini proporrà Nicovid, reading-concerto con Miky Marrocco, Alia, Roberto Bonfanti, Alessandra Gabola e la mostra fotografia di Giordana Parizzi (inizio spettacolo ore 18.30); sempre in via Berenini, a partire dalle 20.30, davanti al Paradise Anto dj Merli. Spostandosi in via Bacchini ancora musica da Bargnolino’s (ore 18.30) con gli Strix live concert anni ‘60 e I mitici anni ‘70 dj set presso Ottica Angela.
In piazza Duomo sarà lo Scarlet ad animare la serata con un aperitivo dj set anni ‘50 ‘60 e a seguire live concert; ancora in piazza Garibaldi il Bar Nuovo proporrà un dj set anni ‘70 dalle 18 alle 21 e il Pica Pica dalle 19 il concerto live del Burrito jazz Quartet. Spazio quindi all’arte nella piazzetta del Teatro con la mostra pittorica di Mary Quarantelli «Donna semi di vita». I negozi del centro storico proporranno i loro salotti di prossimità restando aperti fino alle 24. Il San Donnino Vespa Club sarà in via Gramsci con l’esposizione di vespe vintage e non. In piazza Garibaldi tornerà La Casa dei Bimbi, dove l’associazione per la libera pedagogia steineriana proporrà laboratori di lavori con il legno e di assemblaggio creativo con materiali naturali. Sempre per i bambini, in via Cavour palloncini e clownerie a cura degli Sregolati – Croce Rossa Fontanellato e un divertente set fotografico circense.
Dalle 21 sul palco principale di piazza Garibaldi si alterneranno i live di Stevia e Fuori Onda Band.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI