×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


«La lunga veglia» tra zia e nipote

«La lunga veglia» tra zia e nipote

Si concluderà sabato, con «La lunga veglia», la rassegna teatrale «La rocca si tinge di Rosa» che ha animato la Rocca Sanvitale nel mese di marzo.
Lo spettacolo, per la regia di Silvia Marchetti, vedrà sul palco Andrea Ramosi e Cecilia Gabelli impegnati ad interpretare Greg e la zia Evie. Greg abbandona quel poco di messa in scena che regge la sua vita per correre al capezzale della zia Evie, morente; la speranza che lo muove è in realtà quella di mettere le mani sull'eredità dell’anziana parente, di cui conserva solo un ricordo d’infanzia. Appare chiaro fin da subito che l’anziana Evie conduce una vita tutt'altro che lussuosa e che ha probabilmente sempre condotto una vita povera e solitaria, ma Greg sembra non accorgersene, impegnato a recitare la parte del nipote premuroso. La veglia tuttavia si prolunga e i due si trovano a «convivere» ben più a lungo del previsto.
Lo spettacolo, che inizia alle ore 21, ha un costo di ingresso di 5 euro. Per prenotazioni è possibile contattare lo Iat di Sala Baganza al numero 0521 331342.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI