×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


La nonnina infila il casco e aspetta il suo esercito rombante

La nonnina infila il casco e aspetta il suo esercito rombante
Il corteo di centauri carico di regali per i bimbi del Maggiore e degli istuti d'infanzia.

 

I motori sono già caldi, le rombanti nonnine stanno per accomodarsi a cavalcioni sulla moto (freddo, neve o tempesta che sia: non farà alcuna differenza). Lunedì mattina appuntamento con l'edizione numero 16 della Motobefana, tradizionale manifestazione benefica aperta a tutti i motociclisti e organizzata dal Moto Club Guzzi.
Quest'anno c'è un motivo in più per ritrovarsi «on the road»: ricordare Claudio Guareschi, instancabile ed entusiasta organizzatore di tutte le precedenti edizioni della Motobefana, scomparso lo scorso aprile. Ritrovo (e iscrizioni) alle 8,15 davanti alla Guzzi in via Fantelli, poi colazione alla caffetteria Cotidie in via Fantelli (angolo via Burla). Alle 9 partenza per l'Ospedale Maggiore, poi il corteo di moto proseguirà per alcuni istituti d'infanzia della città per la consegna dei doni. L'arrivo in piazza Garibaldi è previsto per le 11,30 con tante sorprese per grandi e bambini. Divieto di circolazione in Piazza per tutti i veicoli dalle 11 alle 12.45 (eccetto mezzi pubblici, di soccorso e partecipanti alla Motobefana).
Come sempre, anche la circolazione subirà alcune modifiche per permettere all'esercito di motociclisti di farsi strada.
Ecco l'elenco delle strade che a partire dalle 9.30 (fino a cessate esigenze) saranno chiuse al traffico durante il passaggio dei partecipanti: via Venezia, via Mantova, via Emilia Est, via Repubblica, piazzale Santa Croce, via Gramsci, via Abbeveratoia (sosta in Ospedale Maggiore), via Colli, via Pellico, via Chiavari, strada Farnese (sosta alla Casa di accoglienza ), via Baganza, via Varese, Ponte Italia, Stradone Martiri della Libertà, via XXII Luglio, borgo Regale, via Padre Onorio (sosta alla Casa di accoglienza), stradone Martiri della Libertà, viale Basetti, viale Toscanini, via Mazzini.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI