×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


«La notte dei ricordi» con musica house, progressive, alternative

«La notte dei ricordi» con musica house, progressive, alternative
Special guest dj Cristian Marchi, che aprirà i concerti di Vasco Rossi negli stadi

 

È il dj mantovano Cristian Marchi, tra i più richiesti in Italia nel genere house, electro house e progressive house, l’ospite speciale de «La Notte dei Ricordi» domenica 20 aprile 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Marchi, che si è fatto un nome dalla Corea all’Australia, è stato chiamato da Vasco Rossi per aprire i suoi prossimi concerti estivi negli stadi, all’Olimpico di Roma e a San Siro a Milano. Intanto, nella Notte al Fuori Orario, ha accanto a sé una dozzina di deejay dalle ore 22, in particolare dj Lory Veet e voice Papaloco & Seve V nell’area «house», mentre nell’area «progressive» si alternano Roland Brant, Gianni Parrini, Ginger, Fabietto Energy, Maurizio Montanari e l’area «alternative» è investita dalla musica di Turbotrashers, Indamoustage e Alessio Buso.
Trattandosi di un evento organizzato come cooperativa anziché come circolo, non è necessaria la tessera Arci: biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Il club di Taneto apre alle ore 20, insieme al punto ristoro prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Due i pullman in partenza da Parma da piazzale Santa Croce alle 22.30 e alle 23, con tappe intermedie in piazza Garibaldi e davanti al Barilla Center: biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro. Info www.arcifuori.it.
Al centro de «La Notte dei Ricordi» c’è dunque Cristian Marchi, profeta «house moderno», in quanto sa miscelare in modo personale la house e l’electro. L’ultimo lavoro è un singolo con la versione rivisitata del suo successo «Made to love you», che si rifà alle atmosfere degli anni ’80. Oltre che per le serate nelle discoteche e nei club di mezzo mondo, Cristian si sta distinguendo anche per il progetto radiofonico in lingua inglese che diffonde mensilmente con l’obiettivo di raccontare la house moderna: «House Victim», scaricabile gratuitamente su iTunes e sul suo sito ufficiale. Tra l’altro, Marchi ha da poco terminato un remix, per la Time Records, con Ben Dj e la voce di Chris Willis, già celebre per le collaborazioni con David Guetta. E poi si sta preparando alle succitate date negli stadi di Vasco Rossi, per il quale aveva già «introdotto» i concerti oceanici a Bologna e Torino.
Insomma, Cristian Marchi è una figura chiave della scena house italiana ed europea degli ultimi vent’anni. Le sue produzioni e i suoi remix sono stati supportati da grandi dj mondiali come David Guetta, Calvin Harris, Dada Life e Bob Sinclar. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna, Cristian è sempre sulla strada e trova ovunque la sua casa, che tradotta significa «house».

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI