×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


"Lagdei, lunga vita alla seggiovia"

"Lagdei, lunga vita alla seggiovia"
L'iniziativa di Rete Appennino Parma Est in occasione della riapertura dell'impianto. Che però potrebbe dover chiudere definitivamente il 17 settembre

Domenica 13 Luglio Rete Appennino Parma Est dà appuntamento a Lagdei dalle 10,30 in occasione della riapertura della Seggiovia.
Insieme alle Autorità locali, saranno presenti il Senatore Giorgio Pagliari e il Presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, per fare il punto sul futuro dell’impianto la cui sorte è legata a una modifica della normativa a livello nazionale per adeguarla a quella europea.
In questo senso, nelle intenzioni degli organizzatori, la Festa ha il significato di una testimonianza del forte legame tra la gente e la Seggiovia del Lago Santo percepita come simbolo dell’Appennino e delle aspettative di sviluppo di un comprensorio ricco di bellezza, valori e potenzialità.
La Festa è stata voluta dalla Rete Appennino Parma Est, un’organizzazione nata da alcuni mesi per coordinare tra loro numerosi operatori e soggetti del territorio allo scopo di promuovere e realizzare il benessere della popolazione residente interagendo con le istituzioni competenti.

PROGRAMMA: LUNGA VITA ALLA SEGGIOVIA
Appuntamento con il futuro dell’Appennino
ore 10,30 Incontro pubblico tra la gente e le autorità intervenute,
a seguire risalita in Seggiovia verso il Lago Santo.
Saranno presenti attività di animazione per i bambini per tutta la giornata,
nel pomeriggio alle 17 “Le Leggende Parmigiane raccontate ai più piccoli”a cura di Rifugio Lagdei.
Da segnalare anche l’iniziativa “La biodiversità animale di Parma” alla Ex-Colonia Montana di Corniglio.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI