×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Lino'Coffee al "Cavalli" con il dubbio Sanchez

Lino'Coffee al "Cavalli" con il dubbio Sanchez
Stasera contro il Rimini

Lino’s Coffee e Rimini si apprestano a scendere in campo per la seconda giornata dell’Italian Baseball League con qualche apprensione dopo essersi entrambe lasciate imporre il pareggio casalingo nel primo turno dalle due formazioni di Nettuno. La sfida prenderà il via questa sera sul terreno dello stadio «Cavalli» di Parma (playball ore 20.30) e si completerà domani in riva all’Adriatico. Entrambe le panchine sono alle prese con problemi di formazione anche se le difficoltà del Rimini sembrano decisamente meno preoccupanti rispetto a quelle ducali.
L’ex Catanoso, attuale manager dei romagnoli, deve fare i conti con l’infortunio alla spalla che la settimana scorsa ha costretto Roberto Corradini, suo miglior lanciatore di scuola italiana a chiedere la sostituzione. Il Rimini si troverà così a dover rinunciare al proprio miglior lanciatore di scuola italiana e a chiedere gli straordinari a Patrone, Cherubini e Del Bianco, gli altri pitcher rimasti a disposizione dei tecnici nero-arancioni.
Ben più importanti problemi di formazione denuncia però lo skipper ducale Orlando Munoz che questa sera dovrà fare i conti con le assenze dell’infortunato Poma, vittima di una sub-lussazione alla spalla destra che dovrebbe tenerlo lontano dai campi fino al prossimo weekend, e dello squalificato Giannetti, fermato per una gara dal giudice sportivo dopo l’espulsione di sabato scorso. Gli unici esterni di ruolo a disposizione del tecnico ducale sono Leoni e De Simoni: il terzo nome uscirà da un ballottaggio tra il versatile Imperiali ed il venezuelano Marval, la cui presenza nel «catcher box» potrebbe però rivelarsi fondamentale. La notizia più preoccupante riguarda però l’insostituibile Josè Sanchez, la cui presenza in campo appare tutt’altro che certa. Il forte lanciatore venezuelano soffre di un problema ad un dito della mano di lancio che lo ha costretto a lavorare in settimana a ritmo ridotto e che potrebbe precludergli la possibilità di salire sul mound: in caso di un suo forfait la panchina ducale potrebbe decidere di schierare inizialmente il connazionale Yepez o di affidare la prima palla del match all’italiano Rivera rivoluzionando la rotazione studiata nel corso dell’inverno. L’importanza della posta in palio in un girone di qualificazione così breve costringerà gli uomini di Munoz a giocare due partite con il coltello tra i denti alla ricerca di un risultato positivo che faccia tornare il sorriso dopo un inizio di stagione con poche luci e tante ombre.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI