×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Lino's Coffee: con il Nettuno una sfida in onore di Corradi

Lino's Coffee: con il Nettuno una sfida in onore di Corradi
Ultimo impegno di regular season con la serata in cui sarà ritirata la maglia n.8

Sarà una serata speciale, di quelle difficili da dimenticare. Sarà una festa, il meritato premio alla carriera per un parmigiano che ha fatto davvero moltissimo per il baseball della nostra città. Sarà la serata di Claudio Corradi, il cui numero otto verrà ritirato dal Parma baseball prima dell’inizio della partita contro gli storici rivali del Nettuno in una cerimonia che si preannuncia tanto sobria quanto intensa.
Attorno a lui si stringeranno tanti compagni di squadra del passato e tanti avversari di mille battaglie sportive che non hanno voluto far mancare la propria presenza in una serata così speciale. Davanti agli spettatori del «Nino Cavalli» ripasseranno le indelebili immagini di scudetti, di Coppe dei Campioni, di partite epiche giocate in stadi gremiti da un pubblico caldo e appassionato, spesso caratterizzate da qualche giocata decisiva di «Capitan Corradi».
Sarà anche la serata di un Parma – Nettuno che tutti credevano sarebbe stato decisivo per l’accesso ai play-off sottovalutando le qualità dei giocatori del Lino's Coffee, bravi invece a chiudere la pratica relativa alla qualificazione con una settimana di anticipo sui tempi previsti.
Un anticipo che ha permesso alla società ducale di muoversi nei tempi corretti per il tesseramento di Juan Carlos Toledo e per stringere i contatti con un battitore in grado di far compiere all’attacco il definitivo salto di qualità. Questa sera l’osservato speciale sarà Jesus Yepez, umile e disponibile nel sacrificarsi nel ruolo di «closer» nella prima fase della stagione, ma pronto a riprendersi l’amato ruolo di «starter» nei play-off: questa sera il manager Munoz lo utilizzerà per cinque o sei riprese prima di concedere a Josè Sanchez la chiusura del match.
Le gare del week-end saranno importanti anche per i giocatori che fino ad oggi hanno un pò stentato nel box di battuta e per quelli che sono stati utilizzati con minor continuità: davanti a loro l’opportunità di sistemare le statistiche e, soprattutto, di convincere lo staff tecnico ad offrirgli maggior spazio nelle prossime settimane.
Il Lino's Coffee non troverà un Nettuno dimesso. La squadra di Scerrato ha attraversato un periodo nero caratterizzato da sette sconfitte consecutive ma sarà comunque animata dalla volontà di preparare al meglio l’impegno in European Cup previsto tra due settimane. I laziali presenteranno al «Cavalli» la formazione migliore, quella che per alcune settimane aveva meritatamente guidato la classifica creando l’illusione di poter trovare spazio tra le quattro semifinaliste. Parma – Nettuno non è mai stata una partita banale, tutto fa credere che non la sarà neppure questa sera.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI