×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Magie natalizie in via D'Azeglio

Magie natalizie in via D'Azeglio
Ritorna il mercato. Nell'Oratorio di Sant'Ilario il presepe

Un esclusivo mercato che porterà in strada la magia del Natale attraverso le proposte dei commercianti del centro e tante altre originali idee: questa è la 9ª edizione del mercato «Natale sotto l’albero» di via D’Azeglio e piazzale dell’Annunziata, l’appuntamento che da anni si ripropone all’interno del calendario delle manifestazioni promosse in città dal marchio Ascom, Parma VIVA e organizzate da Edicta Eventi.

Il programma
Si comincerà domenica alle 10.30, nell’Oratorio di Sant’Ilario, con l’inaugurazione del Presepe e l’esibizione del coro voci bianche «Ars Canto-Giuseppe Verdi» diretto da Gabriella Corsaro, a cura del Circolo Sandro Pertini. A partire dal mattino via D’Azeglio si animerà con i negozi che effettueranno apertura straordinaria e la possibilità di uscire in strada con le proprie novità e proposte natalizie. A questi si aggiungeranno oltre 100 stand tra artigianato artistico, selezionate proposte di accessori e tante curiosità e idee regalo per il prossimo Natale. Protagonista anche il gusto con specialità e leccornie da tutta Italia, oltre alle tradizionali caldarroste e al vin brulè degli immancabili Alpini.
E per creare la giusta atmosfera non mancheranno gli intrattenimenti a tema natalizio: L’Ufficio Postale sarà un grande gonfiabile riscaldato all’interno del quale i bambini potranno entrare e insieme agli aiutanti di Babbo Natale potranno scrivere e imbucare le proprie letterine. All’esterno della posta non mancherà la Slitta di Babbo Natale e ovviamente un Babbo Natale che aspetta tutti coloro che vorranno farsi fotografare sulla slitta accanto a lui per portarsi a casa un piacevole ricordo. Le Nataline inviteranno tutti i bambini a ballare la baby-dance mentre un simpatico elfo sarà alla distribuzione dello zucchero filato e del popcorn e una renna alla creazione di palloncini sia sagomati che da passeggio. Non mancheranno gonfiabili e truccabimbi per decorare con una stella cometa i volti di tutti i bambini. Nel pomeriggio gli zampognari, accompagnati dal suono della cornamusa e della baghet, con il loro tascapane colmo di musiche natalizie contribuiranno a calare tutti i presenti nel vero clima del Natale.
Non mancherà poi l’occasione per un gesto di solidarietà con le tante associazioni Onlus presenti: come Gatti del Parco Ducale, Famiglia Più, Il Porto di Coenzo e Zampe alla Riscossa.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI