×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Messa solenne in onore di San Giorgio martire

Messa solenne in onore di San Giorgio martire

 

Mercoledì 23 aprile alle 18,30 il vescovo Enrico Solmi, Gran Priore dell’Ordine costantiniano di San Giorgio, celebrerà la messa solenne in onore di San Giorgio martire, patrono dell’Ordine. Concelebrano il Rettore della Basilica don Rosolo Tarasconi e il vice Rettore, Mons. James Schianchi. Parteciperanno il Consiglio, presieduto dal Principe Diofebo Meli Lupi di Soragna, e la Giunta dell’Ordine costantiniano, e le autorità cittadine.

Prima della celebrazione il vescovo benedirà le nuove divise del coro della Basilica in sagrestia nobile, da cui partirà la processione a cui partecipano gli ordini cavallereschi ed ecclesiastici. 

Al termine della messa solenne, come sempre, processionalmente il vescovo e i celebranti, seguiti dai Cavalieri e dalle Dame si porteranno davanti all’altare di San Giorgio, per venerare la reliquia. Il Principe di Soragna reciterà la preghiera del Cavaliere. Il Gran Priore dell’Ordine lascerà i presenti con la benedizione. 

Saranno presenti i Cavalieri e le Dame degli ordini della Casa di Borbone Parma, di cui è presidente il conte Orazio Zanardi Landi. La Rettoria per la festa del Patrono dell'Ordine Costantiniano ha invitato gli Ordini Cavallereschi ecclesiastici rappresentati a Parma e le Confraternite. 

 

 

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI