×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Mostra fotografica per aiutare il Cepdi colpito dall'alluvione

Mostra fotografica per aiutare il Cepdi colpito dall'alluvione
In via Mazzini l'associazione di via Stirone aiuta l'integrazione di disabili e dislessici

«Più forti del fango». Ed i parmigiani hanno dimostrato di esserlo in occasione dell'alluvione che ha devastato anche la sede di associazioni quali il «Cepdi» (Centro provinciale di documentazione per l'integrazione scolastica, lavorativa e sociale) di via Stirone 4. Su proposta di Davide Fornari di «Parmafotografica» (sezione del circolo Aquila-Longhi), è nata quindi l’iniziativa «Più forti del fango», per aiutare il Cepdi, che sostiene la diffusione dei valori della cultura dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale. Cepdi dispone di una biblioteca specializzata sulla disabilità e la dislessia ma è anche un centro dove le famiglie possono ricevere aiuto.
Il centro favorisce informazioni e consulenze per le persone con disabilità, inoltre fornisce un’equipe multi professionale che affianca docenti, alunni, famiglie, e dispone di libri digitali e audiolibri.
Domani, sotto i portici di strada Mazzini, dalle 10 alle 19 ininterrottamente, si svolgerà una mostra di foto d’autore il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostenere il Cepdi. Saranno oltre cento le foto in mostra firmate da numerosi ed eccellenti fotografi: Gigi Montali, Maurizio Atti, Alex Liverani, Ivano Bolondi, Stefano Manfredini, Donatella Ballerini, Naide Bigliardi, Giovanni Garani, Fabrizio Ferrari, Pasquale Luigi Bloise, Nicola Vender, Ramona Martelli, Mickea Dobrea, Moreno Papa, Riccardo Varini, Franca Callegari, Stefano Cavazzini, Giandomenico Bertini, Anna Aldighieri e numerosi soci dell’associazione «Obbiettivo Natura».
L’iniziativa è stata illustrata nella sede di Cepdi dalla presidente di Parmafotografica, Giovanna Ziveri, affiancata da Rossana Avanzini, Davide Fornari e Gian Luca Ponzi. Presenti il direttore del Cepdi, Fernando Barbacini, e le operatrici Alessandra Biancardi, Veruska Bolletti, Bianca Maria Acito e Francesca Barezzi.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI