×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 23 Ottobre 2025


Musica d'autore: Sirianni in acustico

Musica d'autore: Sirianni in acustico
Il cantautore genovese sarà preceduto dal progetto del duo Casappa-Codognola

Stasera al circolo Arci Zerbini di borgo Santa Caterina 1, la rassegna di musica d'autore «With no direction home» prosegue con Federico Sirianni in concerto. Genovese, classe 1968, Sirianni è attivo dai primi anni '90, e da allora ha collezionato numerosi premi per la qualità della sua opera: oltre a essersi esibito al Premio Tenco, si è aggiudicato nel 2004 il Premio della Critica al Recanati (oggi Musicultura), e il premio Bindi nel 2006. Nel 2012 ha dato alle stampe «Nella prossima vita», album suonato e arrangiato assieme agli Gnu Quartet. L'album ha avuto un ottimo riscontro di critica, ed è stato seguito nel 2013 da «Dio dei baraccati», un vinile di Natale uscito in sole 100 copie numerate.
All'Arci Zerbini Federico Sirianni porterà le sue canzoni in veste acustica: si esibirà da solo, in un intimo concerto voce e chitarra. Come prevede la formula della rassegna, prima si esibirà un artista locale, che in questo caso è un duo: Alessandro Casappa e Paolo Codognola, un cantautore e un chitarrista di grande talento, che nell'ultimo anno hanno presentato con successon un reading-concerto dedicato a Chris McCandless, protagonista della vicenda che ispirò il libro di John Krakauer «Nelle terre estreme» e il film di Sean Penn «Into the wild».
La rassegna, organizzata da Arci Zerbini con la collaborazione di Rigoletto Records, proseguirà il 12 dicembre con un concerto di Guido Foddis, artista ferrarese dal curriculum ricco di collaborazioni. Il suo concerto sarà aperto da Maria Teresa Lonetti.
Dalle 20 è possibile cenare all'Arci Zerbini, e i concerti iniziano alle 22 (è previsto un contributo di 3 euro per i partecipanti, dal quale sarà dispensato chi viene a cena). Per info e prenotazioni: 328 2583225 - 338 9273508. r.s.
arcizerbini@gmail.com

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI