×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Musica e gastronomia: gran festa a San Pancrazio

A San Pancrazio è una tradizione ormai consolidata, che puntualmente va in scena ininterrottamente da ben sedici anni. È la «Festa del donatore» organizzata dall'Avis di base San Pancrazio, il sodalizio che raccoglie i donatori di sangue della frazione alle porte della città, i cui volontari, tutti gli anni a metà giugno, si mettono all'opera per offrire tre giorni di buona cucina, musica e divertimento, senza trascurare ovviamente quel che più conta: la diffusione del messaggio di solidarietà e altruismo proprio dell'associazione.
La kermesse parte questa sera e proseguirà sia domani che domenica, nel piazzale antistante il supermercato, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune. Oggi il tema sarà «Giovani e Avis», accostamento fondamentale per la vita dell’associazione. La serata avrà come sfondo la musica di alcuni gruppi giovani di Parma: «Los Pancracyos» e «Gang band». Domani invece la festa avrà un sottofondo musicale più tradizionale: infatti la musica giovane lascerà spazio a quella folkloristica dell’orchestra «Loris Giglioli». La serata finale di domenica sarà accompagnata dalla musica dei gruppi «La Macchina del tempo» e «I Ragazzi del secolo scorso», per un balzo nella musica degli immancabili favolosi anni '60. E ci sarà il gran finale con l’estrazione dei premi della lotteria dell’Avis. Tutto il ricavato andrà in beneficenza all’associazione.
Durante l’intero svolgersi della festa sarà allestito uno stand «Info Avis», nel quale si potranno avere ogni informazioni sulla donazione di sangue e sull’associazione: e per chi non fosse ancora donatore di sangue questa potrebbe diventare l’occasione per entrare attivamente a far parte dell’Avis.
Naturalmente, oltre a tutte le informazioni sulla donazione e la musica che accompagnerà i partecipanti, durante tutto lo svolgimento dell’iniziativa funzioneranno gli stand gastronomici che proporranno torta fritta, salume, fritto misto di pesce, hamburger e patatine. Il consiglio Avis San Pancrazio e i collaboratori ai fornelli aspettano tutti per trascorrere tre serate sotto le stelle all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, della musica e della buona tavola.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI