×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 24 Gennaio 2026


Nel segno della tradizione con il coro Renata Tebaldi

Nel segno della tradizione con il coro Renata Tebaldi

Sebastiano Rolli ed il Coro Renata Tebaldi per Franco Del Sante.

Sabato alle ore 21 al Circolo Parma Lirica il Coro Renata Tebaldi terrà un concerto dedicato all’affettuoso ricordo del corista e collega Franco Del Sante scomparso lo scorso anno.
Sebastiano Rolli, reduce dal recentissimo successo ottenuto al Filarmonico di Verona dove ha diretto Maria Stuarda con Mariella Devia come protagonista, percorrerà con il suo Coro un coinvolgente itinerario attraverso le più celebri pagine del melodramma verdiano tra cui Nabucco, Il trovatore, I lombardi alla prima crociata, Aida, Macbeth, La traviata. Ci sarà spazio anche per la musica cameristica e la canzone tradizionale napoletana a cura dei solisti Luigi Rossetti e Maria Giovanna Pattera. Nell’ambito di questo intermezzo si esibirà anche Desdemona Malvisi, celebre soprano parmigiano dall’importante carriera, che del corista scomparso è stata la moglie. In chiusura della ricchissima serata verranno eseguiti alcuni canti popolari e della Resistenza, repertorio particolarmente caro a Franco Del Sante.
Il Coro Lirico Renata Tebaldi svolge la sua opera di diffusione della cultura musicale dal 2006, anno della fondazione, attività rivolta in specifico alle esecuzioni di musica corale lirica. Intento primario è quello di divulgare la cultura della musica e del canto, in particolare attingendo dal repertorio melodrammatico verdiano ed italiano. Il Coro è costituito da circa 60 elementi, con una struttura classica a voci miste.
La serata, aperta a tutta la cittadinanza, è a ingresso libero a offerta.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI