×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Mercoledì 22 Ottobre 2025


Non solo prosciutto: Festival con sport e cultura

Non solo prosciutto:  Festival  con sport e cultura
La tappa di Monticelli si aprirà con un concerto bandistico nel Parco delle Terme

Il Festival del Prosciutto farà tappa a Montechiarugolo. Il programma della manifestazione, giunta alla 17° edizione, include alcune iniziative di varia natura, che si terranno nel territorio comunale, nei giorni 6, 7, 14 e 21 settembre prossimo.
L’organizzazione sarà curata da diverse realtà territoriali, con la collaborazione del Comune di Montechiarugolo. Il Festival, previsto dal 5 al 21 settembre, nasce allo scopo di far conoscere e degustare il prosciutto di Parma e, nel contempo, apprezzare le bellezze naturalistiche e culturali dei luoghi d’origine.
Rappresenta un’occasione per visitare le zone di produzione con «Finestre aperte» e approfondire la genesi del prodotto.
La kermesse coinvolge, oltre a Montechiarugolo, i Comuni di: Parma, Calestano, Collecchio, Corniglio, Felino, Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Neviano degli Arduini, Sala Baganza, Tizzano Val Parma, Traversetolo e Varano de’ Melegari.
Per quanto riguarda il Comune Montechiarugolo, il sipario si alzerà sabato 6 settembre, alle 21 quando, nel Parco delle Terme di Monticelli Terme, si terrà il raduno bandistico «Viva la banda».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI