×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


Oggi il Trio Eclettica ai «Pomeriggi» del Petitot

Oggi il Trio Eclettica ai «Pomeriggi» del Petitot

 

Si terrà oggi alle 17 il quinto appuntamento della stagione concertistica «I Pomeriggi al Petitot». Questa volta, ad esibirsi nella sala dei concerti del Casinetto di piazzale Risorgimento sarà il Trio Eclettica, formato da Giuseppina Coni al pianoforte, Giulia Cerra al violino e Valeria Sirangelo al violoncello.
Il trio si è costituito nel 2012, nella classe di musica da camera di Pierpaolo Maurizzi, docente al Conservatorio «Arrigo Boito», seguendo poi masterclass tenute da Rainer Honeck, Yves Savary e Wolfgang Klos e partecipa allo stage della European Chamber Music Academy alla Scuola di Musica di Fiesole.
A dispetto della recente costituzione, il trio ha già vinto diversi premi, tra i quali il primo premio con borsa di studio al XVI Concorso Internazionale “Pietro Argento” e lo “Young Award” e la menzione per la migliore esecuzione del brano contemporaneo d’obbligo al XIV Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”.
L’Eclettica coglierà l’occasione di esibirsi nella propria città di formazione per affrontare il Trio in si bemolle D 898, op. 99 di Franz Schubert e il Trio n. 2 in do maggiore op. 87 di Johannes Brahms.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI