×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


"Ortocolto" torna a Busseto fra agricoltura e biodiversità

"Ortocolto" torna a Busseto fra agricoltura e biodiversità
Fino a lunedì nel giardino delle scuderie di Villa Pallavicino. Espositori esperti in botanica e in paesaggismo, artigiani che usano materiali naturali

Fino a lunedì va in scena «Ortocolto», Festa-Mercato sulla Biodiversità Florovivaistica, Agricola, Alimentare e Culturale. L’appuntamento avrà luogo negli spazi del Giardino e delle Scuderie di Villa Pallavicino, sede del Museo Nazionale Giuseppe Verdi. Ortocolto vuole restare fedele ai temi della sostenibilità e della biodiversità agricola, alimentaree culturale di cui si è fatto promotore fin dal suo esordio. Ospiterà quindi il cuore del settore Floro-vivaistico con espositori esperti in botanica e in paesaggismo, artigiani che usano materiali naturali, riconosciuti a livello nazionale, oltre a una selezionata rappresentanza delle eccellenze gastronomiche, come la produzione del culatello e di altri prodotti tipici. Non mancheranno vini scelti e vini dei vitigni antichi, ulivi ed oli di pregio e nuove realtà produttive di alta qualità, come dimostrano i maestri della birra artigianale. Altra novità sarà costituita dalla presenza di una sezione dedicata all’ Editoria Indipendente che presenterà pubblicazioni di pregio legate al binomio Arte e Natura. Gli ospiti riceveranno in omaggio, tra l’altro, «L’Orto-Ricettario» 2014.
L’evento è promosso da Ortocolto con la collaborazione e il sostegno di Comune, Provincia, Ascom, Camera di commercio, Associazione dei Comuni virtuosi e Museo nazionale Giuseppe Verdi.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI