×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Ottanta «vecchie signore» poseranno in mezzo alla cornice dei vigneti

Ottanta «vecchie signore» poseranno in mezzo alla cornice dei vigneti

“Tra i profumi dei mosti e i colori della vendemmia, Monte delle Vigne ospiterà la centenaria competizione della Parma Poggio di Berceto”.
Domenica dalle 12 alle 15 Monte delle Vigne ospiterà in una cornice autunnale di una vendemmia ancora in corso la 101 edizione della storica competizione della Parma Poggio di Berceto.
E’ del 1913 la prima gara disputata sul bellissimo percorso della Parma-Poggio di Berceto, una delle più “antiche” competizioni, che inizia il suo Albo d’Oro con i bei nomi di Giovanni Marsaglia e dell’Aquila Italiana.
La prima edizione della Parma-Poggio di Berceto, viene disputata il 28 settembre 1913. L’idea di organizzare una corsa automobilistica, da inserire nei festeggiamenti per il Centenario Verdiano, che si teneva nel Settembre di quell’anno, fu di un gruppo di pionieri dello sport motoristico parmense riuniti nella Società Pro Parma.
Monte delle Vigne ospita in una cornice autunnale di una vendemmia ancora in corso la 101 edizione delle Parma Poggio di Berceto, edizione 2014 organizzata come sempre, dalla Scuderia Parma Auto Storiche.
Domenica dalle ore 12 alle ore 15 ottanta fra i più prestigiosi pezzi da collezione presenti nel panorama italiano, saranno parcheggiati negli spazi antistanti la cantina con i vigneti a fare da contorno e potranno essere ammirati da vicino per gustare appieno tutto il fascino dello stile e dell’età.
Auto e vino, un connubio che da sempre affascina e appassiona , sensazioni che dalle note dell’ unicità non smettono di emozionare. È per questo che ci fermiamo ad ammirare una vettura d’epoca in tutto il suo intrigante splendore come ci lasciamo trascinare dalle note sinuose del profumo di un vino.
Due di questi, Nabucco e Franc 2010, freschi della stella dell’eccellenza assegnatogli dall’ Associazione Italiana Sommelier, saranno a disposizione degli appassionati per l’acquisto presso il punto vendita della cantina che sarà aperto per l’occasione dalle 11 alle 19.

Il programma: prevede l'apertura del punto vendita Monte delle Vigne dalle 11 alle 19; l'arrivo auto d’epoca a Monte delle Vigne alle 12 e partenza alle 15.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI