×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Piazzale D'Acquisto a tutta band

Piazzale D'Acquisto a tutta band
Comincia «Borgo sound festival»

E' stato presentato nella sede de «I Nostri Borghi» Borgo Sound Festival, concorso musicale organizzato dall’associazione e patrocinato dal Comune di Parma, nell’ambito della più ampia programmazione estiva di Vivere nei Borghi, che inizierà sabato sera alle 21,30 in piazzale Salvo D'Acquisto.
Il concorso vuole essere un’occasione per esprimere creatività, estro e fantasia nel campo musicale e della composizione in particolare, ma anche riportare giovani e giovanissimi all'interno del centro storico di Parma. Giovani, ma non solo, si esibiranno in un confronto aperto con brani propri e cover, nell’atmosfera calda e familiare, tipica dei borghi di Parma.
Hanno presentato l'evento il presidente Fabrizio Pallini, Robi Bonardi direttore artistico e Roberto Pallini ideatore della rassegna.
«Il Borgo Sound Festival - ha spiegato Fabrizio Pallini- sostiene varie finalità che travalicano l'aspetto ludico, artistico e ricreativo: una è quella di portare giovani e famiglie all'interno del centro storico, riguadagnando spazi e zone “difficili” come piazzale Salvo D'Acquisto e rafforzando la sicurezza dei borghi con la loro presenza, l'altra di affiancare azioni di solidarietà».
L'iniziativa ha infatti un importante risvolto solidale: sostenere l’intervento per un impianto cocleare per un bambino eritreo affetto da sordità, segnalato da Caritas Children. Tutto grazie alla generosità dell'Azienda Ospedaliera di Parma , del poliambulatorio Dalla Rosa Prati e del centro fisioterapico Maria Luigia.
Più di 15 band hanno aderito alla manifestazione «e contiamo di accettare gli ultimi ritardatari», ha assicurato Roberto Pallini. TvParma trasmetterà in registrata tutte le serate. Per le ultimissime iscrizioni www.inostriborghi.it, telefono: 339.232.55.95.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI