×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Presentazione L'Artusi "senza" di Silvia Strozzi

Presentazione L'Artusi "senza" di Silvia Strozzi

Martedì 4 novembre, alle ore 18.00, sarà presentato il ricettario L’Artusi “senza”. L’arte di mangiar bene senza glutine, latte, zucchero a cura di Silvia Strozzi. La presentazione si terrà presso la Sala delle Feste di Palazzo Sanvitale (Sede di Banca Monte Parma) e interverranno Davide Angelucci, pediatra e omeopata, Licia Cagnoni, chef, e Sandro Piovani, giornalista e responsabile della pagina “Gusto” sulla “Gazzetta di Parma”, oltre a Maurizio Dodi per Mup Editore e alla giornalista e naturopata Silvia Strozzi.
Il volume s’inserisce nella collana di cucina di Mup Editore “I buoni sapori di casa” e sarà disponibile in anteprima per i lettori della “Gazzetta di Parma” a partire da giovedì 6 novembre (a € 8,70 + il prezzo del quotidiano).
Silvia Strozzi, dopo la pubblicazione di 12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative, propone ora un ricettario adatto a chi vorrebbe variare la propria alimentazione, pur restando ancorato alla tradizione. Prendendo le mosse dall’opera La scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene del celebre gastronomo Pellegrino Artusi, L’Artusi “senza” tenta di andare incontro a tutti coloro che trovano difficoltà nel preparare piatti che non prevedano l’uso di glutine, latticini o zucchero. L’obiettivo è quello di dimostrare come rinunciare a certi ingredienti non significhi certo rinunciare ai buoni sapori. Sostituire o eliminare taluni alimenti infatti, può aiutare a migliorare il proprio stile di vita e, perché no, diventare un modo innovativo per preparare piatti buoni, ma sani.
Le ricette dell’Artusi dunque, rivisitate e modificate per essere più in linea con la cucina odierna, rappresentano delle valide soluzioni per chi desidera conciliare benessere e buon gusto.


Il libro L'Artusi "senza". L'arte di mangiar bene senza latte, zucchero e glutine di Silvia Strozzi (Mup Editore) sarà venduto in abbinamento alla Gazzetta da giovedì 6 novembre a euro 8,70 più il prezzo del quotidiano.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI