×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Prima dei carri tutti di corsa: torna la Strabusseto

Prima dei carri tutti di corsa: torna la Strabusseto

 

Domenica, prima delle sfilate, torna a Busseto l’appuntamento con la «Strabusseto in maschera», manifestazione giunta alla sua 31esima edizione.
A promuoverla è il Gruppo marciatori della Pubblica assistenza con la collaborazione di Comune, Comitato marce provincia di Parma, Comitato marce provincia Piacenza, Fidal, Fiasp, Ivv e Tafisa. La manifestazione sarà valevole per i concorsi Pe d’Argent, Valenti Sport, Ivv e Piede Alato. In programma percorsi non competitivi di 6, 12 e 21 chilometri, oltre alla competitiva, la mezza maratona di 21,097 km maschile e femminile, nel corso della quale c'è in palio il titolo provinciale individuale Fidal, maschile e femminile, di mezza maratona. Una 21,097 km. che richiede capacità aerobiche, in cui si affronteranno i tenaci portacolori delle società provinciali, che saranno presenti in forze. Lo scorso anno il Cus Parma piazzò al secondo posto Pier Paolo Truffelli, preceduto da un atleta esterno. Il ritrovo è fissato per le 7.15 allo stadio comunale Cavagna con partenza tra le 8 e le 8.30.
La competitiva invece prenderà il via alle 9.15 e sarà valida come seconda prova del circuito provinciale Fidal. Gli organizzatori hanno tenuto a ringraziare, per la disponibilità e la collaborazione, Gsd Busseto calcio, Comune e tutti gli Enti e gli sponsor che hanno fornito il loro sostegno per l’organizzazione dell’evento.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI