×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


"Prosciutto LAB" a Langhirano

"Prosciutto LAB" a Langhirano

Domenica 21 settembre al Museo del Prosciutto a Langhirano si terrà Prosciutto LAB, il Laboratorio del Cibo proposto dall’associazione Musei del Cibo della provincia di Parma e ideato dalla neonata associazione culturale L’Osservatorio Gastronomico.
L’iniziativa è nel programma del Festival del Prosciutto di Parma. 

Prosciutto LAB è un laboratorio adatto a tutti gli appassionati di gastronomia e di cucina creativa con itinerario didattico all’interno del Museo del Prosciutto per conoscere a 360 gradi il Re dei Salumi e workshop “Aperitivo Creativo” con degustazione finale ne La Prosciutteria del Museo.
Un tutor di educazione alimentare (Giorgio Zinno, Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Parma) affiancherà la guida nel percorso museale approfondendo la conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche nutrizionali.
Il food blogger Marco Furmenti (Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Parma) accompagnerà e guiderà lo speciale workshop.
Per l’occasione alle coppie di partecipanti verrà consegnato la misteriosa Prosciutto Box con ingredienti scrupolosamente selezionati con cui sarà possibile creare favolosi appetizer a base di Prosciutto di Parma DOP facendo tesoro delle informazioni e dei consigli e soprattutto dando libero sfogo alla propria fantasia.
Dunque un’occasione ghiotta per conoscere e degustare insieme a un amico il blasonato Re dei Salumi. Infatti Prosciutto LAB è per due persone (costo 15 euro). 

DOVE: Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, ex Foro Boario via Bocchialini 7 - Langhirano (PR)
QUANDO: Domenica 21 settembre 2014, ore 17.40 – 19.40
COSTO: 15 euro
Per info e prenotazioni: 0521.931800 – Prenotazione obbligatoria entro il 19 settembre


© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI