×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


«Queen's Symphonies»: Macchioni canta Mercury con orchestra e coro

Stasera alle 21 al Teatro Nuovo di Salsomaggiore. Con il patrocinio del Distretto Lions 108Tb per raccogliere fondi contro morbillo e rosolia

Stasera alle 21 il Teatro Nuovo di Salsomaggiore sarà protagonista di una grande serata di musica e beneficenza con il patrocinio del Distretto Lions 108Tb per la causa benefica della Lions Clubs International Foundation di raccogliere fondi contro morbillo e rosolia, cui sarà devoluta parte dell'incasso. Saranno presenti importanti sponsor: Acetaia Giuseppe Giusti, Amundi, Cariparma, Hotel Villa Fiorita, Lemanik, Oddo, Pictet.
Musica e spettacolo al servizio di una causa solidale: questi gli ingredienti della serata, realizzata grazie all’interessamento del cavalier Lucio Zerbini il quale, per il suo legame con Matteo Macchioni, si è adoperato per poter avere il giovane tenore a Salsomaggiore.
«Queen’s Symphonies. The show must go on» è il titolo dell’affascinante viaggio tra storia, rock e sinfonia, dedicato al leggendario gruppo inglese di cui ripercorrerà il percorso e, soprattutto, la complessa vicenda umana ed artistica del leader Freddie Mercury. Sul palco, oltre al talentuoso Macchioni, anche l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal Maestro Roberto Molinelli, il Coro del Teatro della Fortuna Agostini di Fano, i sei componenti della band Zero Crossing - Accademia di Musica, voci recitanti (tra le quali gli attori Fabrizio Bartolucci, Giuseppe Esposto, e Claudio Salvi), testi e immagini salienti degli avvenimenti che hanno accompagnato una tra le band di maggior successo della storia della musica. In scaletta naturalmente alcuni tra i più grandi successi dei Queen, da «We will rock you» a «I want it all» passando per «Bohemian Rapshody» e «Somebody to love».
«Devo esprimere i miei ringraziamenti al Teatro Nuovo di Salsomaggiore - spiega Stefania Parenti presidente della XVI Zona del Distretto 108 Tb (Lions Clubs di Parma e Salsomaggiore) -, a Cefac, ai partners dell’evento e naturalmente a Matteo Macchioni. La loro professionalità e questo meraviglioso spettacolo ci hanno danno l’opportunità di sostenere il Lions Clubs International Foundation».
«E’ molto importante essere riusciti a creare questo evento - prosegue Chiara Gasparini, componente Comitato L.I.C.F. per la provincia di Parma -, che coinvolge non solo i soci Lions ma è aperto a tutta la comunità, avvicinandola al nostro spirito lionistico ispirato ai principi dell’etica e dell’umanità».
Molto soddisfatto anche il cavalier Lucio Zerbini, tra i partner dell’iniziativa: «Siamo certi che anche Salsomaggiore risponderà con lo stesso calore e partecipazione delle altre città che hanno già ospitato il concerto, registrando sempre il tutto esaurito».
Info e acquisto dei biglietti: Iat. Salsomaggiore 0524 580211 o Iat Fidenza Village 0524 335556 oppure www.teatronuovosalsomaggiore.it.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI