×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Dicembre 2025


Quelle «Sere d'estate» a Sorbolo

Quelle «Sere d'estate» a Sorbolo
Il cartellone al via da venerdì. Appuntamenti a ingresso libero. Quest'anno il programma apre con un progetto per i 100 anni di Bargnocla

Torna «Sorbolo Sere d’estate», la rassegna estiva organizzata dal Comune di Sorbolo, in collaborazione con l’associazione culturale «Arti & Suoni», il centro sociale ricreativo autogestito, l’azienda parmigiana Opem e le associazioni di volontariato locale. Come da qualche anno, il Comune offrirà durante il periodo estivo una rassegna gratuita di spettacoli culturali e di intrattenimento rivolti ai sorbolesi, spettacoli per tutti i gusti e interessi, il più possibile appetibili a tutti i cittadini di ogni età. La location è sempre quella della piazzetta del centro civico di via Gruppini.
Quest’anno il programma aprirà il sipario con un progetto speciale per ricordare la ricorrenza dei cento anni della nascita di Bargnocla, il noto burattino ideato da Italo Ferrari e si chiuderà con un immancabile omaggio a Giuseppe Verdi.
Si partirà venerdì con «Bargnocla Cabaret», spettacolo di burattini realizzato in occasione del centenario della nascita del noto burattino. Questo spettacolo avrà luogo in collaborazione con l’Aido di Sorbolo, la cui festa sociale sarà proprio venerdì 4 e sabato 5 luglio. Venerdì 11 luglio sarà di scena «L’Outlet della Musica», recital concerto con Gian Luigi Carlone voce e sax della «BandaOsiris» e Luca Bonucci al pianoforte. Venerdì 18 luglio, «Quando si ballava nell’aia», con Eugenio Martani al clarinetto e Corrado Medioli, Daniele Leporati e Brunella Bardi alle fisarmoniche. La serata vedrà la partecipazione straordinaria degli attori teatrali Mauro Adorni e Gianni Govi.
La serata di giovedì 24 luglio di «Sorbolo Sere d’estate» sarà dedicata a Lucio Dalla, uno dei più amati cantautori si sempre: con «Ciao Lucio», il Simone Valeo Trio omaggerà il compianto artista bolognese. Lo spettacolo avrà luogo in piazza della Libertà in occasione della chiusura dei mercatini del riuso «Sorbolo... che stelle!». Mercoledì 30 luglio «Operetta & Canzoni», concerto con il soprano e soubrette Silvia Felisetti, l’attore Alessandro Brachetti e l’ensemble «Parma Brass Quintetto d’ottoni». La conclusione della kermesse, domenica 7 settembre con il corpo bandistico «Giuseppe Verdi» e la «Corale Giuseppe Verdi» di Parma ed i suoi solisti che eseguiranno «Invito all’opera. Celebri arie e cori verdiani». Alle direzione i maestri Alberto Orlandi e Fabrizio Cassi.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero con inizio previsto per le 21,15. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso la sala Clivio del centro civico.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 2 mar dicembre 18:00

Località

Tipologia

Una storia speciale