×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Martedì 09 Settembre 2025


Risate a suon di musica: la Festa d'estate si fa in tre

Risate a suon di musica: la Festa d'estate si fa in tre
Divina, Culpable, Las Karne Murta, Eua, Winter Dies in June e il barzellettiere Cantoni

Torna la «Festa dell'estate» del circolo Arci Ronco Campo Canneto e quest'anno si fa in tre, come i giorni di durata della kermessa, da giovedì a sabato.
L'ingresso è come sempre libero e riservato ai soci Arci,
collabora all'organizzazione
la sezione Aido di Sissa Trecasali.
Ancora una volta un appuntamento all’insegna della gastronomia e della musica dal vivo, che quest'anno fa parte del progetto regionale «Festa della Musica 2014» organizzata in collaborazione con l’Arci di Parma.
Giovedì. Cena accompagnata dai prodotti del Birrificio Farnese di Fontevivo, poi dalle 21,30 il pitotecnico show tutto da ballare dai Divina, ormai di casa a Ronco Campo Canneto con il loro set dance/pop/funky degli anni ‘70/’80/’90, tra parrucche, zeppe e lustrini.
Venerdì. Dopo la cena, due delle tra le più irresistibili live band parmigiane: i Culpable, con i loro travolgenti ritmi reggae, rock, ska, folk, électro, world ma senza disdegnare la melodia italiana e soprattutto l'ironia, e Las Karne Murta, che all'attitudine punk e r'n'r degli esordi uniscono i riferimenti al jazz e allo swing. I Culpable presenteranno i brani del loro secondo cd “Non ho respirato», Las Karne Murta quelli del recente «Swingin’ Taboo», la cui title track è statapremiata anche ai Parmawards quale miglior video. La serata terminerà con djset reggae-ska-rockseady di Luca Skawalker.
Sabato. A grande richiesta allieterà la cena il «re» delle barzellette Gianpaolo Cantoni con il suo sterminato repertorio in dialetto, mentre alla musica penseranno gli Eua e i Winter Dies in June. Gli Eua presenteranno dal vivo il loro nuovo disco «Tanto valeva viver come bruti», raffinato negli arrangiamenti quanto pungente nei testi, dall’introspezione al nonsense, dal razionalismo alla schizofrenia sociale.
I Winter Dies in June, reduci da un breve tour in Inghilterra, hanno poco registrato il primo album «The soft century», un piccolo grande gioiello indie-pop.
La serata finale continuerà con il dj set di Marco Pipitone
Per informazioni: 348 2467211; arci.rcc@libero.it

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI