Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 06 settembre 2014 - 20:00
Al 08 settembre 2014 - 23:46
E’ una delle manifestazioni estive più attese in città, in grado di richiamare ad ogni edizione l’attenzione di tutti, dai giovani alle famiglie fino ai nonni. Torna la sagra settembrina di San Prospero: da sabato 6 settembre fino a lunedì sera, nel centro della frazione che si affaccia sulla via Emilia, sarà festa grande.
Tre giorni all’insegna della buona tavola, della musica e del divertimento, quello genuino di «una volta»: San Prospero si appresta ad accogliere centinaia di buongustai. Si rinnova, come detto, l’appuntamento con la sagra di San Prospero, organizzata con grande impegno da, ormai, due lustri grazie ai soci e volontari del circolo ricreativo «Frontiera 70», dell'Avis di San Prospero, della Parrocchia e del circolo «Il Castello».
Si parte sabato con il ballo liscio che andrà in scena, a partire dalle 21, nelle accoglienti sale del circolo «Il Castello»: una serata danzante dove tutti potranno scatenarsi in pista.
Domenica, invece, spazio al divertimento per i più piccoli sin dalla mattina: alle 9, con partenza da viale Roma davanti al circolo «Il Castello», prenderà il via la biciclettata per bambini e genitori che terminerà con un gustoso nutella party; alle 21, sempre al «Castello», è in programma la classica cena di «una volta» a base di cotiche e fagioli e polenta pasticciata con ragù o gorgonzola.
La serata sarà allietata dal gruppo dei «Portavoce», capitanato da Marco Melli, che farà divertire il pubblico con musica e karaoke. Ma il vero clou di questa tre giorni di festa, andrà in scena lunedì sera, sotto il campanile della chiesa parrocchiale, dove i tavoli saranno imbanditi sul campo da pallavolo utilizzato come sala da pranzo vicino alla cucina: alle 20 torta e fritta e salume per tutti mentre alle, 21.30, prenderà il via l’atteso spettacolo di cabaret di barzellette e scenette comiche «Il Parmigiano e il Reggiano: due facce dello stesso formaggio» che vedrà protagonisti Roberto Tinelli e Willer Collura. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà al circolo «Il Castello». Per tutte e tre le serate sarà aperta la pesca di beneficenza nelle sale della parrocchia.
«E’ sempre bello ritrovarsi tutti insieme - sottolinea il presidente del circolo “Frontiera 70”, Flavio Azzi - per festeggiare questa storico appuntamento per San Prospero e per ricordare, con gli aneddoti, le edizioni passate».
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 26 ven settembre 17:00
Località
Tipologia
Dal 11 mer marzo 21:00
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar settembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 16:00
Località
Tipologia
Dal 26 mar agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 22 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven settembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 05:30
Località
Tipologia
Dal 4 gio settembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata